Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 33 n° 335

Il nuovo numero di Prima Comunicazione è in edicola

Posted by fidest press agency su mercoledì, 19 agosto 2020

La copertina è dedicata al mondo della pubblicità con due protagonisti – Simona Maggini e Massimo Beduschi – nuovi responsabili di Wwp Italia: una scelta forte per guardare avanti e con un discreto ottimismo, dopo gli effetti catastrofici sul mercato dovuti all’emergenza Covid. Emergenza che ha provocato anche una ‘rivoluzione’ nel modo di lavorare, con un’esplosione di smart working che, dopo un’accoglienza quasi entusiasta, inizia a essere valutato con maggiore attenzione. Abbiamo quindi condotto un’inchiesta, intervistando specialisti dell’organizzazione del lavoro, giornalisti, comunicatori che fa capire quanto può essere utile ma anche frustrante lavorare da remoto.In Parlamento nel frattempo la senatrice Sabrina Ricciardi (M5S) ha depositato un disegno di legge sul diritto alla disconnessione, mentre la ministra del Lavoro e delle Politiche sociali Nunzia Catalfo promette un approfondimento sulle normative, da portare avanti anche con il sindacato.D’altra parte, in questa strana estate, si abbozza – pur con diverse difficoltà – la ripartenza. Su Prima raccontiamo come la Rai in autunno si ripresenta con una ottima offerta di palinsesti, anche se è in corso un drammatico taglio dei costi.E mentre lo sport torna in campo, il ceo Paolo Bellino illustra come rifioriscono i progetti di Rcs Sports & Events, che vedono già in pista maratoneti e ciclisti. Stesso clima alla , dove è arrivato il nuovo direttore Stefano Barigelli, che progetta edizioni locali e rafforza il digitale per “irrobustire la nostra leadership”. Mentre lo sport era fermo, durante il lockdown mettersi ai fornelli è diventata una attività in crescita esponenziale e una ricerca Gfk rivela che ad aumentare sono stati soprattutto ingredienti e prodotti italiani. Un ‘rinascimento’ che ha trovato nella ‘Cucina italiana’ e in ‘GialloZafferano’ i suoi migliori alfieri. Gli approfondimenti sui temi della comunicazione vedono in primo piano l’importanza della reputazione, a cui dedichiamo tre storie. La prima riguarda le politiche svolte da Unipol per mantenere il primato – riconosciuto nella classifica 2020 ‘Italy Reptrack’. Mentre Sec Newgate presenta True, una piattaforma per misurare la comunicazione di un brand o di un prodotto, utilizzando l’intelligenza artificiale. E Lundquist, società di consulenza svedese, che aiuta i clienti a declinare il business sulle questioni della sostenibilità, percorso fondamentale per l’immagine delle aziende.
Miseria e nobiltà: con la guerra per l’eredità di Karl Lagerfeld siamo arrivati ad agosto. E poi… Ha un nome buffo, Buddybank, la app di servizi bancari firmati da Unicredit, che punta a una clientela giovane e rappresenta un laboratorio di innovazione.
RaiCinema crede nella ripartenza delle sale bastonate dal Covid e prima di tutte presenta il suo listino, fra film americani e proposte italiane d’autore.Il mondo dell’audiovisivo ha un nuovo importante player europeo: Mediawan Alliance, che apre ai soci Xavier Niel, fondatore di Iliad, Matthieu Pigasse, uno dei più influenti uomini d’affari francesi e il produttore Pierre-Antoine Capton. Del gruppo fa parte anche Carlo Degli Esposti, con la responsabilità del drama a livello globale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: