Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 32 n° 335

35° edizione del Salone Franchising Milano

Posted by fidest press agency su martedì, 20 ottobre 2020

Milano giovedì 22 ottobre, in apertura dei lavori, l’intervento del Segretario Generale Augusto Bandera su come il franchising possa rappresentare un antidoto alla crisi. “Quest’anno siamo particolarmente felici di esserci” – afferma Bandera – “perché, mai come oggi, diventare imprenditori può rappresentare una scelta vincente per il futuro professionale. E il franchising, che si basa su cooperazione e risk-sharing, aspetti estremamente rilevanti in questo momento storico segnato da incertezza e timore, è senz’altro un valido strumento per avviare il proprio progetto di business”. Il Presidente Italo Bussoli e il Segretario Generale saranno, inoltre, presenti sul booth “virtuale” AIF per eventuali approfondimenti.Nell’ambito della formazione, all’interno del palinsesto School, i consulenti Assofranchising propongono un ventaglio di appuntamenti che coprono i temi più attuali per aiutare a districarsi tra leggi e decreti in maniera chiara e concreta, oltre a fornire gli strumenti per individuare la migliore strategia di lancio del progetto imprenditoriale sul mercato e a soffermarsi sulle potenzialità dello sviluppo internazionale della rete. Il focus della giornata di giovedì è sulla forma contrattualistica propria del franchising e sulla progettazione e sviluppo che accompagnano l’avvio di una rete in franchising, con un’attenzione particolare verso i contratti internazionali di franchising e gli strumenti di finanza agevolata come supporto per il processo di internazionalizzazione. Venerdì 23 ottobre gli interventi sono mirati a chiarire gli aspetti burocratici con un occhio di riguardo alla situazione attuale, in particolare ai nuovi limiti imposti dal Decreto Agosto ai licenziamenti individuali e collettivi e all’impatto del Covid-19 sui contratti futuri. Nella sessione pomeridiana, focus sul marketing scientifico – che indaga gli approcci behavioural come lo studio di comportamenti e attitudini per capire cosa realmente cerca la propria clientela e come soddisfarla – sulla pubblicità (analizzata anche sotto il profilo legale), e sui temi fiscali di PIR, Eltif e nuovi strumenti di investimento. Visita http://www.assofranchising.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: