Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 34 n° 316

Startup: il portale immobiliare versa l’affitto anche in caso di morosità

Posted by fidest press agency su venerdì, 29 gennaio 2021

Se il blocco degli sfratti ha messo in allarme molti proprietari, preoccupati di non poter affrontare il mancato pagamento dei canoni con le dovute tutele, la tecnologia può rivelarsi preziosa per fornire un’alternativa a chi vuole mettere a reddito il proprio immobile. Zappyrent, startup tecnologica italiana che punta a semplificare il mercato degli affitti, ha ideato un’innovativa forma di protezione a garanzia dell’affitto a medio termine, a vantaggio sia dei proprietari che degli inquilini.
Il progetto Protezione Zappyrent è una novità assoluta a livello europeo e punta a gestire in toto i rischi normalmente a carico del proprietario: questi riceverà l’affitto mensile direttamente dal portale, indipendentemente dal fatto che l’inquilino abbia versato o meno il canone. Ciò annulla, in buona sostanza, ogni rischio legato alla riscossione dell’affitto.
L’affitto assicurato è reso possibile dalla tecnologia. Una fase di screening, gestita grazie a un algoritmo proprietario in grado di analizzare migliaia di informazioni in tempo reale, permette di tracciare profili accurati del potenziale inquilino. In questo modo, la piattaforma riesce a limitare al massimo gli imprevisti derivanti da problematiche economiche e a trovare l’inquilino più idoneo per la stanza o l’appartamento in questione. Protezione Zappyrent tutela anche l’inquilino: si rivela utile in primis per studenti universitari, Erasmus o giovani professionisti che, appoggiandosi a qualsiasi agenzia immobiliare, dovrebbero ricorrere alla fideiussione: in questo modo ne sono esonerati perché è la piattaforma stessa a porsi come garante dei pagamenti mensili.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: