Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 33 n° 338

Primo compleanno di Torcha

Posted by fidest press agency su martedì, 30 marzo 2021

Il compleanno di TORCHA è stato festeggiato con l’espansione sulla piattaforma Twitch: sul social di proprietà di Amazon dedicato alle dirette video, TORCHA sbarca con un palinsesto dedicato, che partirà con un appuntamento settimanale chiamato “SENZA SCARPE”. La conduttrice Elisa Serafini, insieme a Marco Cartasegna nel ruolo di commentatore, intervisteranno un politico del panorama italiano. Un format pop che vuole mostrare ai millenials e alle generazioni più giovani il dietro le quinte della politica e il lato più umano dei suoi protagonisti, con momenti in cui verranno trattati i temi più seri della nostra società e altri più goliardici, in cui l’intervistato si presterà a dei giochi, proprio senza scarpe. Ma questa non è l’unica novità, già nel Gennaio 2021, è stata varata la newsletter Prisma a cadenza settimanale, dove si tratta il tema più divisivo e complesso del momento attraverso video e interviste realizzate ad hoc. L’obiettivo unico è spiegare in profondità l’argomento trattato per dare al lettore tutti gli strumenti necessari per farsi una propria opinione in merito. I vari temi sono trattati in modo semplice e intuitivo, ma non semplicistico. Alcuni post sono testuali, altri video. Non manca la satira, perché si può informare anche facendo sorridere. La lotta contro le fake news che invadono il web, si affianca a interviste a professionisti dell’economia e della politica, anche se TORCHA non si schiera con nessun partito, ma non teme di schierarsi invece contro populismo e perbenismo. L’offerta è quindi variegata, ma sempre modulata verso l’attenzione del pubblico di riferimento con temi di estrema attualità come l’uguaglianza di genere o la sostenibilità ambientale. Le nuove generazioni sono sempre al centro del progetto. L’informazione non è unidirezionale, molto spesso gli utenti sono chiamati in causa, creando coinvolgimento, fidelizzazione ed engagement, grazie a format che contengono proposte e stimoli concreti. E’ stata introdotta una nuova rubrica, una diretta video a cadenza settimanale con interviste a politici a cura di Elisa Serafini. Anche in questo caso si trattano temi lontani dai giovani, ma in modo giovane.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: