Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 33 n° 335

Finanziamento di 30 MIL dollari per Lookiero

Posted by fidest press agency su martedì, 13 luglio 2021

Lookiero, il servizio di personal shopping online, annuncia oggi di aver ottenuto un round di finanziamenti da 30 milioni di dollari guidato da Perwyn, un investitore di private equity e capitale di crescita a conduzione familiare, con investimenti ulteriori da parte degli investitori esistenti MMC Ventures, All Iron Ventures e Bonsai Partners. Questo ulteriore finanziamento porta il totale dei fondi raccolti da Lookiero a oltre 60 milioni di dollari negli ultimi sei anni. Il finanziamento permetterà all’azienda di continuare la sua espansione internazionale, con il lancio in Germania nella seconda metà del 2021 e di rafforzare la sua posizione di leadership all’interno dei suoi mercati principali: Spagna, Francia, Regno Unito e Italia.Con un team di oltre 400 persone, Lookiero ha attualmente oltre 3 milioni di utenti registrate e ha aumentato le entrate di oltre il 50% nella prima metà del 2021 a livello europeo. In Italia nel 2020, Lookiero ha registrato una crescita a tre cifre rispetto al 2019. Infine Lookiero, negli ultimi 3 anni ha registrato un incremento di quasi il 50% nel numero di articoli che le clienti conservano in ogni scatola, migliorando i margini in modo significativo.Generando profili “lookalike” e analizzando le precedenti interazioni della cliente con ogni articolo, la tecnologia di Lookiero può prevedere con precisione quanto sia probabile che una utente tenga un determinato articolo, da una gamma di più di 150 brand europei. Questo “recommendation algorithm” assiste il personal shopper assegnato alla cliente nella selezione degli articoli più adatti.Dal suo round di finanziamento Serie B* nel 2019, Lookiero ha fatto passi significativi per migliorare ulteriormente il proprio servizio e l’esperienza del cliente. L’azienda ha ampliato il suo catalogo, con l’introduzione di categorie come premaman, calzature e brand premium. Ha condotto un rebrand completo nel 2020, ridefinendo la missione aziendale e l’identità visiva. Più recentemente, l’azienda ha lanciato le nuove app iOS e Android, insieme a nuove funzionalità come la possibilità di scambiare un articolo con una nuova taglia e “Look & Like”, un mini gioco innovativo, dove la cliente fornisce un feedback a vari capi attraverso un “like” o un “dislike”, consentendo ai Personal Shopper di conoscere ancora meglio le sue preferenze.

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