Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 34 n° 221

Al via MarinoBus Moving Talent

Posted by fidest press agency su giovedì, 19 Maggio 2022

MarinoBus (www.marinobus.it), il marchio italiano del trasporto passeggeri su gomma, lancia MarinoBus Moving Talent: un’iniziativa voluta dall’azienda per facilitare la partecipazione di talenti, giovani e meno giovani, a manifestazioni pensate per accrescere la conoscenza, agevolare lo scambio di idee e consentire la dimostrazione di capacità personali. Il programma consiste nel riservare condizioni economiche di favore a coloro che devono spostarsi in Italia per partecipare attivamente a manifestazioni, seminari, contest nel proprio ambito di studio o interesse. Possono accedere ai benefici dell’iniziativa non singoli individui ma soltanto gruppi ufficialmente strutturati: ad esempio, una classe scolastica in gara ad una competizione nazionale di matematica, gli iscritti a un contest fotografico, gli studenti di un’accademia che devono esibirsi in un festival di street art, i componenti di un’orchestra amatoriale per un concerto pubblico.MarinoBus Moving Talent debutta in occasione di tre manifestazioni di rilievo nazionale. La prima occasione sarà la finalissima del 24 maggio dei Comix Games: è il concorso nazionale di ludolinguistica – organizzato da Comix – Franco Panini editore in collaborazione con il Salone Internazionale del Libro e Repubblica@Scuola – che ha coinvolto centinaia di studenti di scuole medie e superiori di tutta Italia, appassionati di giochi di parole, rime, tautogrammi, lipogrammi, acrostici e persino rap collettivi.Successivamente, sarà la volta dei partecipanti a Design is Young, un campo estivo che si svolgerà dal 13 Giugno al 10 Luglio a Troia, in provincia di Foggia, rivolto a studenti delle scuole superiori per scoprire e approfondire le discipline del design e della creatività: moda, grafica, fotografia, design, architettura, video e comunicazione (info e iscrizioni: http://www.designisyoung.org). Sempre nel piccolo comune pugliese si terrà, dal 17 luglio al 1° agosto, la 7° edizione di Design in Town, il primo reality sulla creatività e sul design in calendario riservato a 40 giovani creativi – studenti universitari di design, comunicazione, fotografia, moda, architettura – che, guidati da docenti di prestigio, si confronteranno non solo con un territorio denso di storia e di storie ma anche con i bisogni e desideri di committenti reali (info e iscrizioni: http://www.designintown.org). Maggiori informazioni su: http://www.marinobus.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: