Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 35 n°84

Calo delle vendite dell’editoria di varia

Posted by fidest press agency su giovedì, 19 gennaio 2023

Nel 2022 l’editoria di varia (libri a stampa di narrativa e saggistica venduti nelle librerie fisiche e online e nella grande distribuzione) è calata del 2,3% a valore di prezzo di copertina rispetto al 2021 e cresciuta del 13,1% rispetto al 2019 prepandemia. Come numero di copie, è calata del 2,4% rispetto al 2021 e cresciuta del 13,3% rispetto al 2019. Sono i dati principali dell’analisi di mercato realizzata dall’Ufficio studi dell’Associazione Italiana Editori (AIE) in collaborazione con Nielsen BookScan e che nella sua versione estesa, con un focus sui canali di distribuzione, verrà presentata dal presidente di AIE Ricardo Franco Levi il prossimo 27 gennaio a Venezia in occasione della giornata conclusiva del XL Seminario di Perfezionamento della Scuola per Librai Umberto e Elisabetta Mauri.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: