Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 36 n° 172

Come non nominare una nuova auto

Posted by fidest press agency su mercoledì, 5 giugno 2024

By Simone Wright Redattore del settore The Economist. Essendo una sorta di fanatico dei motori, mi considero fortunato di aver passato alcuni anni a occuparmi dell’industria automobilistica per The Economist . Raramente sono a corto di ispirazione in questi giorni. I pericoli di dare un nome a una nuova auto , su cui ho riflettuto di recente, sono un aspetto divertente. Ma è probabilmente l’ultima delle preoccupazioni che affliggono le case automobilistiche mondiali. La benzina sta cedendo il passo all’energia delle batterie, i software stanno diventando sempre più importanti per l’esperienza di guida e l’emergere della Cina come potenza automobilistica sta rappresentando una minaccia per le aziende consolidate. Un altro problema incombe. Ritengo che le migliori auto elettriche possano essere piacevoli da vedere ed emozionanti da guidare quanto quelle alimentate da pistoni e valvole, anche se mancano della piacevole colonna sonora di un motore a combustione che gira a tutta velocità. Quindi cosa dovrebbe sostituire la parola petrolhead (o, per i lettori americani che non hanno familiarità con il termine, gearhead)? Finora nessuna delle alternative suggerite è attraente: volthead, amphead, torquehead, electrohead (a volte ridotti a e-head) e sparknuts non riescono tutti a trasmettere lo stesso fanatismo per le automobili. Se hai un’idea migliore, fammi sapere.

Lascia un commento