Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 36 n° 166

Foresta Italia: due anni di impegno per valorizzare i Territori, gli Ecosistemi e la Biodiversità

Posted by fidest press agency su venerdì, 14 giugno 2024

Giovedì 20 giugno ore 12:30 In streaming su: ansa.it. Realizzare progetti forestali nazionali quali vere e proprie NBS (Nature Based Solutions), con lo scopo di aumentare la naturalità dei territori e le connessioni ecologiche locali, migliorando la qualità della vita dei cittadini, tutelando la biodiversità e contribuendo a contrastare il riscaldamento climatico. È l’obiettivo di Foresta Italia, la Campagna forestale nazionale promossa da Rete Clima in collaborazione con Coldiretti e PEFC (Programme for Endorsement of Forest Certification schemes) e patrocinata dal Ministero dell’Ambiente e della Transizione Energetica e dal Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste.La Campagna Foresta Italia fa sintesi e mette a sistema oltre 10 anni di precedente esperienza forestale, di progettazione tecnica, di uso di standard forestali, di relazioni con partner e territori. Nei due anni di attività Foresta Italia ha raggiunto importanti risultati che saranno illustrati nel corso dell’appuntamento “Foresta Italia: due anni di impegno per valorizzare i Territori, gli Ecosistemi e la Biodiversità” che si svolgerà giovedì 20 giugno (ore 12.30) in streaming su ansa.it e sulle pagine Facebook e LinkedIn di Ansa. Modera: Monica Paternesi, giornalista Ansa Intervengono: • Paolo Viganò, Presidente Rete Clima • Antonio Brunori, Segretario Generale PEFC Italia • Nada Forbici, Coordinatore Consulta nazionale Florovivaismo Coldiretti e Presidente Assofloro • Massimiliano Vecchio, ESG Scoring – Direzione Financial Market Coverage, Intesa Sanpaolo • Marcello Donini, Corporate Social Responsibility Manager, E.ON Italia SpA • Giuseppe Zuliani, Direttore Customer Marketing e Comunicazione, CONAD Coop. Soc • Laura Esposito, Sustainability Projects & Relations with ESG rating agencies, TIM SpA By http://www.agenziapressplay.it

Lascia un commento