Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 36 n° 162

Samantha Cristoforetti Goodwill Ambassador alla “Partita dei Campioni”

Posted by fidest press agency su martedì, 22 dicembre 2015

samanthaAllo Stadio Olimpico di Roma, in occasione della “Partita dei Campioni: Unici per UNICEF”, Samantha Cristoforetti, Astronauta dell’ESA/Agenzia Spaziale Europea e Capitano pilota dell’Aeronautica Militare, protagonista della missione Futura, la seconda di lunga durata dell’Agenzia Spaziale Italiana, è stata ufficialmente nominata dal Presidente dell’UNICEF Italia Giacomo Guerrera Goodwill Ambassador dell’UNICEF Italia.“Oggi Samantha Cristoforetti entrerà ufficialmente a fare parte della famiglia dell’UNICEF come nuova Goodwill Ambassador” – ha dichiarato Giacomo Guerrera, Presidente dell’UNICEF Italia – “Sono convinto che con la sua passione, il suo interesse e il suo impegno potrà dare un contributo importante alla nostra causa, prestando la sua voce a tutti i bambini in pericolo di ogni angolo del mondo. Oggi l’UNICEF scenderà in campo all’Olimpico per la ‘Partita dei Campioni’, un evento nel quale si intrecceranno i valori dello sport e della solidarietà: a dare il calcio di inizio alla partita sarà proprio Samantha Cristoforetti “.
Samantha Cristoforetti, Astronauta dell’Agenzia Spaziale Europea, protagonista della missione Futura, la seconda di lunga durata dell’Agenzia Spaziale Italiana e Capitano Pilota dell’Aeronautica Militare, lo scorso anno è stata testimonial della campagna UNICEF contro la malnutrizione infantile #impresastraordinaria, lanciando diversi video-messaggi e tweet sia dal cosmodromo di Baikonour (Kazakistan) che direttamente dallo ‘spazio’, dalla Stazione Spaziale Internazionale (ISS). Inoltre, sempre dallo spazio, si è unita alla campagna mondiale dell’UNICEF #Imagine, aggiungendo la sua voce al coro globale (composto da voci famose e non, mixate dal DJ e produttore musicale David Guetta) dell’inno per la pace e la speranza di John Lennon “Imagine”. L’iniziativa è stata resa possibile grazie alla collaborazione dell’ESA/l’Agenzia Spaziale Europea, dell’ASI/Agenzia Spaziale Italiana e dell’AM/Aeronautica Militare.
Pochi giorni fa, nell’ambito della campagna “Bambini in pericolo”, Samantha Cristoforetti, è stata impegnata con una delegazione dell’UNICEF Italia guidata dal Direttore generale Paolo Rozera, in una breve missione in alcuni Centri in Sicilia (a Lampedusa e Palermo) per incontrare ragazzi e ragazze migranti e rifugiati. (foto: samantha)

Lascia un commento