Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 29 n° 155

Arancho Doc acquisisce Soget e si rafforza nei servizi linguistici per il business globale

Posted by fidest press agency su sabato, 8 aprile 2017

opportunita-lavoroArancho Doc, tra le società leader nei servizi di traduzione e localizzazione, annuncia oggi l’acquisizione di Soget, società di traduzioni attiva sul mercato da 40 anni.
L’accordo porta alla nascita di una realtà con un fatturato complessivo di quasi 13 milioni di euro e un team di oltre 100 professionisti. Si tratta di una novità di rilievo per il mercato italiano, ancora frammentato in strutture di piccole dimensioni.
In seguito all’acquisizione, Arancho Doc e Soget saranno in grado di mettere a disposizione dei clienti una struttura più ampia e consolidata, con 4 sedi in Italia (Bologna, Rimini, Mirandola e ora Milano) e con tutta la forza di un network internazionale. Il Gruppo Arancho Doc infatti ha uffici a Barcellona, Helsinki, Praga e Zurigo, cui si affianca ora la sede di Soget a Lugano.Il settore dei servizi linguistici riveste un’importanza strategica per le aziende che operano sui mercati internazionali, data la crescente complessità dei processi di gestione e traduzione dei contenuti su scala globale.
Per rispondere a queste esigenze, Arancho Doc e Soget hanno sviluppato una forte vocazione all’innovazione, con l’introduzione di tecnologie di ultima generazione, dai TMS-Translation Management System più evoluti alla machine translation, e l’integrazione con i sistemi in uso presso le aziende clienti.
Arancho Doc opera al fianco di 1200 clienti distribuiti in 45 paesi nel mondo, e offre servizi di traduzione e localizzazione in oltre 250 combinazioni linguistiche. La società è alla 68a posizione nel ranking mondiale dei fornitori di servizi linguistici, secondo l’istituto di ricerche statunitense Common Sense Advisory, ed è numero 3 in Sud Europa.
Soget integra perfettamente i servizi di Arancho Doc con un’expertise specifica nella comunicazione internazionale, tramite la divisione Soget Marketing, che affianca ai servizi di traduzione quelli di creatività grafica e web, transcreation e SEO. Offre inoltre soluzioni e tecnologie integrate di business information e document management nell’ambito delle traduzioni, tramite la divisione Soget Consulting.
“Vogliamo continuare a essere partner di eccellenza per le aziende che sono impegnate ad affermare i loro brand e prodotti sui mercati internazionali – dichiara Danilo Monaco, CEO Arancho Doc -. L’acquisizione di Soget ci consente di espandere i nostri servizi con un partner che ha una storia e una cultura professionale affini alle nostre, e che condivide il nostro impegno verso la massima qualità, l’attenzione al cliente e l’innovazione”.
Il Gruppo Arancho Doc è tra i maggiori fornitori di servizi linguistici a livello globale. Con sedi a Bologna, Rimini e Mirandola, il gruppo Arancho Doc fornisce soluzioni in ambito linguistico ad aziende e multinazionali grazie al suo network di uffici nei principali paesi europei. Combinando tecnologie linguistiche innovative con una profonda conoscenza dei processi di traduzione e localizzazione, Arancho Doc è il partner ideale per le aziende internazionali. Arancho Doc è partner SAP e ha conseguito le certificazioni di qualità ISO 9001 e ISO 17100. http://www.aranchodoc.com
Dal 1977 Soget offre servizi di traduzione e localizzazione per la comunicazione globale di aziende che operano in vari settori, fra cui marketing, fashion e lusso, IT, elettronica di consumo, automotive, legale. Soget offre un’ampia gamma di servizi come localizzazione di siti web e contenuti multimediali, transcreation, desktop publishing, e supporta i propri clienti con soluzioni basate sull’uso di tecnologie innovative. Con sede a Milano e uffici a Lugano, Soget è certificata UNI EN ISO 9001 e UNI EN ISO 17100. http://www.soget.it (foto. danilo)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: