Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 36 n° 175

Alemanno a Pechino

Posted by fidest press agency su sabato, 25 settembre 2010

Dal 10 al 15 ottobre 2010. Il sindaco di Roma, Gianni Alemanno sarà a Pechino e Shanghai per partecipare alla “Settimana di Roma”, organizzata presso il Padiglione Italia dell’Expo Universale di Shanghai. Alemanno, che in entrambe le città avrà incontri con esponenti del mondo istituzionale, politico ed economico cinese, sarà accompagnato da una delegazione imprenditoriale di circa 20 imprese, rappresentative del tessuto produttivo romano. Saranno inoltre presenti i vertici dell’ICE, della Camera di Commercio di Roma e dell’Unione Industriali Romani.
La partenza è fissata per domenica 10 ottobre da Fiumicino con volo China Airlines CA 940 delle ore 20.55, con arrivo all’aeroporto di Pechino (Nanyuan) alle ore 13.10. Nella Capitale cinese, lunedì 11, il Sindaco incontrerà i responsabili del Comitato Organizzatore delle Olimpiadi di Pechino e visiterà le strutture e i siti utilizzati per i giochi olimpici del 2008.
Martedì 12, accompagnato dal Preside della Facoltà di Architettura di Valle Giulia, il primo cittadino di Roma terrà una conferenza presso presso l’Università “Tsinghua” di Pechino.  Nel pomeriggio, il Sindaco aprirà i lavori di una speciale sessione business to business tra imprenditori romani e cinesi organizzata dall’ICE.
Mercoledì 13 ottobre, la delegazione partirà per Shanghai dove incontrerà gli studenti e il corpo accademico dell’Università ”Tong Ji” e visiterà la mostra “Disegno e Design” organizzata dall’ICE, mentre in serata visiterà l’esposizione “Alto Design e Alta tecnologia” organizzata dall’OICE presso il World Trade Center dell’EXPO di Shanghai.
La giornata di giovedì 14 sarà interamente dedicata alla partecipazione alla “Settimana di Roma” nell’area antistante il Padiglione Italia dell’EXPO. In particolare è prevista la visita all’area dedicata a Roma e a vari Padiglioni nazionali.
Il rientro a Roma è previsto venerdì 15 ottobre, con partenza da Shanghai con volo China Airlines CA 967 delle ore 1.30, con arrivo a Milano alle ore 8.05 e con volo AZ 1019 da Milano delle ore 11.20 e arrivo a Roma Fiumicino alle 12.30.  Il soggiorno a Pechino è previsto presso l’Hotel Ritz Carlton, 83A Jian Guo Road, Chaoyang District, Beijing 100025, mentre il pernottamento a Shanghai è presso il l’Hotel Portman Ritz Carlton, 1376 Nanjing West Road, Jing’an District, Shanghai.

Lascia un commento