Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 33 n° 335

Premio letterario Gargano 2009

Posted by fidest press agency su domenica, 17 Maggio 2009

Il 31 maggio 2009 scadono i termini per presentare gli elaborati per la partecipazione ai premi nazionali di Ischitella  (raccolta di poesie inedite neidialetti d’Italia) e Vico del Gargano (romanzi brevi inediti). Le modalità indicate dai concorsi  sono riportate in fondo al Comunicato. Dopo i successi degli anni precedenti (le cui edizioni sono raccontate su http://www.poetidelparco.it) le due cittadine del Gargano hanno deciso di dare vita ad una rassegna  letteraria di otto giorni: Gargano Letteratura. La rassegna avrà alla sua base il divertimento culturale e l’intrattenimento, con la partecipazione di scrittori, musicisti, attori, giornalisti che saranno impegnati in reading di prosa e poesia, spettacoli, Concerti, incontri con autori, presentazione di libri, conferenze.Gargano Letteratura avrà luogo nei comuni del meraviglioso Gargano tra il 5 al 13 settembre 2009 ove verranno premiati i vincitori. http://www.poetidelparco.it)
11° Premio Letterario “Città di Vico del Gargano”– La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti. I partecipanti dovranno inviare un unico elaborato, inedito, non superiore alle 50.000 battute. Gli elaborati, inviati in 9 copie, contrassegnati dal titolo, dovranno essere anonimi. Le generalità dell’autore (titolo dell’opera, cognome e nome, data e luogo di nascita, indirizzo, recapito telefonico, e-mail) dovranno essere indicate in busta chiusa a parte e allegata alle copie degli elaborati. Scadenza. – Gli elaborati dovranno pervenire entro e non oltre il 31 Maggio 2009 al seguente indirizzo: 11° Premio Letterario “Città di Vico del Gargano” presso Comune di Vico del Gargano, piazza S. Domenico, 71018 Vico del Gargano (FG). La proclamazione del vincitore avverrà domenica 6 settembre 2009, a Vico del Gargano. All’opera vincitrice, scelta tra una cinquina di finaliste, sarà assegnato il Premio “Città di Vico del Gargano” consistente nella sua pubblicazione, in edizione speciale, in 500 copie, a cura della Edizioni Cofine, nell’assegnazione all’autore di 100 copie del libro e di un compenso di 400 euro. All’autore del secondo romanzo classificato sarà riconosciuto un R.S. di euro 200, all’autore del terzo romanzo classificato un R.S. di 100 euro. Al quarto e quinto classificato saranno assegnati prodotti della tradizione enogastronomica vichese.
6° Premio nazionale di poesia dialettale Ischitella-Pietro Giannone – Inviare una raccolta inedita (minimo 20 – massimo 40 pagine, max 30 versi per pagina) di poesie in dialetto (con in calce la traduzione in lingua italiana). Spedire n. 10 copie dattiloscritte, con le generalità complete, il numero telefonico ed eventuale e-mail a: Comune di Ischitella – Segreteria del Premio nazionale di poesia in dialetto – via 8 settembre 71010 Ischitella (FG). Le copie dovranno pervenire entro il 31 maggio 2009 (fa fede il timbro postale). La partecipazione è gratuita. Il I Premio consisterà in un soggiorno di 7 giorni nel Comune di Ischitella per 2 persone a spese della Amministrazione Comunale e pubblicazione del manoscritto in 500 copie, a cura delle Edizioni Cofine di Roma. La premiazione. Avverrà il 13 settembre 2009 ad Ischitella, con la partecipazione del vincitore. I risultati saranno resi noti attraverso la stampa ed altri canali di informazione e sul sito http://www.poetidelparco.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: