Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 31 n° 259

Essilor scala la classifica annuale Forbes delle 100 aziende più innovative del mondo

Posted by fidest press agency su domenica, 1 luglio 2018

Essilor si posiziona al 52° posto nella classifica Forbes 2018 delle “100 aziende più innovative al mondo”, una chiara progressione rispetto al 68° posto del 2017. Ogni anno, dal 2010, Essilor è tra le prime 100 società quotate pubblicamente e identificate dagli investitori come aventi il più alto potenziale di innovazione.
L’innovazione, nel DNA di Essilor sin dagli esordi, è parte integrante della mission del Gruppo, “migliorare la vita migliorando la vista”. Il lancio nel 2017 della lente progressiva Varilux® X series™ rappresenta un esempio della capacità di innovazione del Gruppo, interamente incentrata sui consumatori. Varilux X Series infatti è il risultato di molti anni di collaborazione tra ricercatori, ingegneri, fisiologi, sociologi e consumatori, per fornire una risposta innovativa alle esigenze e agli stili di vita dei portatori di tutto il mondo.Nel 2018, l’annuncio, in collaborazione con Johnson & Johnson Vision, delle prime lenti a contatto fotocromatiche Transitions® con Light-Intelligent Technology, fornisce una risposta senza precedenti a un’esigenza visiva insoddisfatta dei portatori di lenti a contatto.
“L’innovazione è una pietra miliare della nostra missione e della nostra strategia”, afferma Laurent Vacherot, Presidente e Chief Operating Officer di Essilor. “Come leader nel nostro settore, crediamo sia nostra responsabilità fornire soluzioni per correggere e proteggere la visione di tutti, ovunque. Il nostro approccio innovativo è in sintonia con il mondo di oggi – collaborativo, creativo, in rete – per adattarsi allo stile di vita in continua evoluzione di tutti coloro che indossano occhiali e per rispondere alle esigenze non soddisfatte dei 2,5 miliardi di persone che ogni giorno soffrono di una visione inadeguata non corretta.” In linea con la forte ambizione di sradicare la scarsa visione entro una generazione, Essilor è oggi impegnata a contrastare una delle più grandi sfide per il benessere visivo nei prossimi anni: la miopia, che dovrebbe colpire quasi la metà della popolazione mondiale (5 miliardi di persone) entro il 2050. La scienza della miopia è ancora giovane e la consapevolezza bassa. Essilor sta collaborando con partner scientifici e professionisti della salute visiva per migliorare la comprensione della miopia e trovare soluzioni innovative per aiutare le persone miopi a vivere meglio e per rallentare la progressione della miopia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: