Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 34 n° 151

Cartellone Teatro comunale Corsini

Posted by fidest press agency su lunedì, 13 settembre 2010

Firenze. Il sipario del Teatro Corsini si apre venerdì 29 ottobre con Marco Travaglio e il suo Promemoria, 30 anni di Storia italiana; a novembre un importante appuntamento con il teatro canzone di Giulio Casale in “The beat goes on” un viaggio musicale da Brel, Tenco, De André, a Bob Dylan, Beatles, Jim Morrison.
Il 4 dicembre è la volta del Cirque Noveau di altissimo livello con Klinke di Milo & Olivia, uno spettacolo che fonde le principali arti di rappresentazione con le più raffinate tecniche di acrobatica al suolo, giocoleria, equilibrismi, verticalismo, tessuti aerei ad altezze vertiginose.
Sempre a dicembre al Teatro Corsini torna la grande danza con uno degli appuntamenti di maggiore prestigio della stagione, l’ensemble di  Micha Van Hoecke con il loro primo grande successo Monsieur, Monsieur.
Il 21 gennaio tornano i Familie Floz da Berlino con Ristorante Immortale, applauditissimo in tutta Europa e giudicato ovunque una vera esplosione di creatività e poesia, un lavoro di grande originalità e freschezza.
A marzo, a suggellare una stagione ricca di grandi nomi e di eventi di primissimo piano, torna al Teatro Corsini PAOLO POLI con il suo ultimo spettacolo Mare, tratto dai racconti di Anna Maria Ortese.
E ancora, tra marzo e aprile Mario Perrotta con “Italiani Cincali” e la nuova produzione di CATALYST “Clandestino”, saranno tra gli appuntamenti di una rassegna di Teatro Etico e Civile con la quale Catalyst continua il lavoro intrapreso per la diffusione del Teatro come strumento politico, di integrazione e conoscenza dell’altro. (travaglio)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: