Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 34 n° 316

Carlo Azeglio Ciampi ci ha lasciati

Posted by fidest press agency su venerdì, 16 settembre 2016

carlo-azeglio-ciampi“Desidero esprimere le mie sentite condoglianze per la scomparsa di Carlo Azeglio Ciampi, un Presidente della Repubblica che pur avendo una provenienza politica e culturale assai diversa dalla destra ha saputo conquistare la nostra stima non solo per la sua coerenza ma anche per essersi sempre speso a favore dell’Unità e dell’identità nazionale. A lui inoltre, va la mia gratitudine per aver insignito Fabrizio Quattrocchi della medaglia d’oro al valor civile nonostante il parere fortemente contrario di una certa sinistra”. Lo dichiara Ignazio La Russa, deputato di Fratelli d’Italia.
Senior Italia FederAnziani, la federazione delle associazioni della terza età, esprime cordoglio per la morte del Presidente emerito della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi, spentosi questa mattina a 95 anni. “Diciamo addio – dichiara il Presidente di Senior Italia Roberto Messina – a un grande italiano, esempio illuminante di invecchiamento attivo e di dialogo intergenerazionale, determinato nella sua difesa delle Istituzioni, dell’unità del Paese, e di quei nobili sentimenti e valori che è riuscito a trasmettere alle nuove generazioni. Ciampi resta per tutti noi un modello di uomo di Stato che ha saputo coniugare passione, impegno civile e rettitudine morale, capace di trasmettere agli italiani quell’amor di Patria che nasce dalla coscienza della propria Storia e delle proprie radici”.
“Cordoglio, a nome mio e del gruppo FI Camera, per scomparsa del presidente Carlo Azeglio Ciampi. Economista, politico, servitore dello Stato”. Lo scrive su Twitter Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati.
“Oggi l’Italia ha perso un grande rappresentante delle istituzioni e dello Stato, un testimone della nostra Repubblica e della sua storia. È un lutto profondo per tutti gli italiani che amavano profondamente il Presidente Ciampi. Nonostante questo Salvini non ha perso l’occasione per avvelenare il dibattito con affermazioni offensive e fuori luogo. Si vergogni”. A dirlo è Luigi Barone, dirigente campano del Nuovo Centrodestra e membro della direzione nazionale del partito.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: